ALLA SCOPERTA DI SALALAH
Inserito da Luciano Paparelli
ALLA SCOPERTA DI SALALAH
Salalah, capoluogo della regione del Dhofar situata a sud dell'Oman al confine con lo Yemen e l'Arabia Saudita, rispetto alle altre regioni dell'Oman ha un clima ed una geografia particolare, essendo in estate interessata da un monsone chiamato "Khareef" che porta piogge e temperature estremamente più confortevoli rispetto al nord, rendendo il paesaggio lussureggiante. Una catena montuosa l'attraversa e la sua costa è di una bellezza straordinaria con lunghe spiagge candide e baie incantate. Ma la risorsa più spettacolare è il deserto di Rub Al Khali, chiamato "deserto dei deserti", dal fascino unico per i suoi colori ed il fatto di essere in gran parte inesplorato.Qui si trova anche la dune più alta del mondo. OmanExpert propone soggiorni con possibilità di numerose escursioni e pernottamenti nel deserto di Rub Al Khali ed anche tour adventure in campi mobili alla scoperta di questo affascinante angolo di mondo.

PROGRAMMA DI 4 GIORNI/3 NOTTI
1 G: SALALAH
Arrivo incontro con un nostro rappresentante che provvederà al trasferimento in hotel. Check-in dopo le ore 14.00. Giornata libera o per escursioni. Cena e pernottamento.
2 G: SALALAH
Mezza pesnione in hotel. Giornata libera o per escursioni.
3 G: SALALAH WADI DAWKAH / UBAR / RUB AL KHALI / SALALAH
Mezza pensione in hotel. Nel primo pomeriggio partenza in fuoristrada 4x4 per l'escursione "Tramonto nel deserto di Ruba Al Khali". Partenza verso la montagna "Qara" da cui si potrà godere un bellissimo panorama sulla pianura di Salalah con i suoi fitti arbusti e boschi. Sosta a Wadi Dhawkah, sotto la protezione dell'Unesco, per osservare le numerose piante di incenso. Proseguimento per Thamrait e Shisr, dove si trova Ubar, città fra mito e realtà citata nel Corano, che sarebbe dovuta essere l'ultimo avamposto per rifornimenti prima del grande mare di sabbia. Arrivo nel Deserto di Rub al Khali con le sue affascinanti dune di sabbia. Tempo per godere di questa meraviglia della natura in attesa del tramonto che con i suoi colori regalerà momenti indimenticabili. Rientro quindi a Salalah in hotel.
4 G: SALALAH
Prima colazione (in base all'orario di partenza). Check-out entro le ore 12.00 e trasferimento finale in aeroporto o altra destinazione. Possibilità di estendere il soggiorno.
SERVIZI INCLUSI:
Trasferimenti da/per l'aeroporto in auto privata
Sistemazione nell'hotel prescelto in camera doppia con servizi
Trattamento di mezza pensione in hotel
Escursione privata in fuoristrada 4x4 "Tramonto nel deserto di Rub al Khali" con guida/autista parlante inglese
Acqua minerale, caffè e datteri durante l'escursione
Tasse applicabili e VAT 5%
SERVIZI ESCLUSI:
Escursioni facoltative, mance, extras personali e quanto non indicato ne "SERVIZI INCLUSI"

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
Consultare: ESCURSIONI DA SALALAH
MINITOUR FACOLTATIVO:
Consultare: MINITOUR DA SALALAH
TOUR FACOLTATIVO:
Consultare: RUB AL KHALI EXPERIENCE
