PASQUA IN OMAN 2026
Inserito da Luciano Paparelli
ITINERARIO DI 7 GIORNI / 6 NOTTI
TOUR IN FUORISTRADA 4x4 TOYOTA LAND CRUISE
GUIDA PROFESSIONALE PARLANTE ITALIANO
01/07 APRILE (estendibile)
1 G - 01/04: MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale Seeb di Muscat ed all'uscita un incaricato OmanExpert sarà ad attendervi per il trasferimento in hotel. Assegnazione della camera dopo le ore 14.00 (immediata con supplemento) e resto della giornata a disposizione. Pernottamento. OPZIONALE: CROCIERA AL TRAMONTO NELLA BAIA DI MUSCAT.
2 G - 02/04: MUSCAT CITY TOUR
Dopo la piccola colazione dedicheremo la giornata alla visita di Muscat con i suoi splendidi monumenti a partire dalla Grande Moschea Sultan Qaboos, magnifico esempio di architettura islamica moderna, in particolare il prezioso tappeto persiano ed il lampadario nella sala di preghiera degli uomini. Continueremo verso l'elegante quartiere di Qurum che ospita l'Opera House altro splendido monumento che consacra la vocazione del Sultano Qaboos per la musica e l'arte. Visita esterna ed interna se sarà possibile in base agli allestimenti delle rappresentazioni. Visita dell'annessa Opera Galleria con gli eleganti negozi. Pranzo quindi in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio visiteremo il Museo Bait Al Zubair che permetterà di familiarizzare con gli usi e costumi dell'Oman, quindi il Palazzo del Sultano (esterno) ed i Forti di epoca Portoghese Mirani e Jalali (esterno), per concludere con il souq di Muttrah, il più grande della città con la miriade di negozi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 G - 03/04: MUSCAT / WADI BANI AWF / SNAKE GORGE / BILAD SAYT / JABRIN / NIZWA
Dopo la prima colazione partiremo in fuoristrada 4x4 per una emozionante giornata che ci portaerà ad attraversare la catena dell'Hajar Occidentale, con i suoi spettacolari panorami di montagna. Attraversata Wadi Bani Awf effettueremo una sosta alla Gola del Serpente, vertigino fenditura
