Il Profumo d'Incenso

Muscat e Nizwa, Wadi e Forti, il deserto di Wahiba, villaggi tradizionali, il Dhofar con le piantagioni di incenso, il famoso “geyser” di Mughsail, la città perduta di Ubar e lo spettacolare deserto di Rub Al Khali “il deserto dei deserti” uno dei più affascinanti del mondo

PARTENZE DI GRUPPO GARANTITE IN LINGUA ITALIANA 

CALENDARIO PARTENZE:

2012:  NOVEMBRE: 11 - 25     DICEMBRE: 09
2013:  FEBBRAIO: 10 - 24     MARZO: 10 - 24    APRILE: 07 - 21 - 28    NOVEMBRE: 03 - 17 DICEMBRE: 01 - 22

DOMENICA: MUSCAT
Arrivo, incontro con un nostro incaricato che provvederà al trasferimento in hotel. Pernottamento.

LUNEDI’: MUSCAT
Prima colazione, visita della splendida capitale del Sultanato dell’Oman situata in magnifica posizione sul mare: la Grande Moschea, la “corniche” con il mercato del pesce ed il famoso souq di Muttrah, i forti Jalali e Mirani, il Palazzo del Sultano, il Museo Bait Al Zubair e Qantab beach. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel. 

MARTEDI’: MUSCAT / WADI BANI KHALID / WAHIBA SANDS
Prima colazione, partenza in fuoristrada 4x4 per Wadi Bani Khalid, una delle più belle  oasi dell’Oman, attraversata tutto l’anno da un corso d’acqua smeraldina che forma un laghetto circondato da palme. Pranzo nell’oasi. Partenza per il deserto di Waibah Sand, con le sue spettacolari dune dorate. Arrivo ed escursione sulle dune per ammirare il tramonto nel deserto. Cena e pernottamento in lussuoso campo tendato permanente.

MERCOLEDI’: WAIBAH SAND/JABRIN/BAHLA/AL HAMRA/MISFAH/NIZWA
Prima colazione e partenza per Jabrin, dove si visiterà il Forte, uno dei più raffinati dell’Oman. Proseguimento per Bahla con sosta per osservare il Forte (esterno) e quindi per Misfah. Pranzo in ristorante tradizionale. Visita del villaggio caratteristico di Misfah e partenza per Nizwa con sosta per una foto alla bella oasi di Al Hamra. Cena e pernottamento a Nizwa.

GIOVEDI’: NIZWA/BIRKAT AL MAWZ/SEEB AEROPORTO / SALALAH
Prima colazione e visita di Nizwa, antica capitale del sultanato: il Forte ed il souq. Pranzo in ristorante e partenza per Muscat aeroporrto, con sosta a Birkat al Mawz per visitare il vecchio villaggio abbandonato. Arrivo e volo Oman Air per Salalah. Arrivo e trasferimento in hotel, pernottamento.

VENERDI’: SALALAH/WADI DAWHKA/UBAR/RUB AL KHALI/SALALAH
Prima colazione e partenza in fuoristrada 4x4 per Wadi Dawkha, un’ampia vallata che ospita migliaia di alberi di incenso. Proseguimento per Ubar per visitare gli scavi della mitica città perduta. Partenza per Al Hismah e le dune dello spettacolare deserto di Rub Al Khali. Visita e pranzo pic-nic. Rientro in hotel e pernottamento.

SABATO: SALALAH/EAST DHOFAR/SALALAH AEROPORTO
Prima colazione e partenza per la visita della città di Salalah: la Grande Moschea, Al Husn Palace, l’area archeologica di Al Balid e l’interessante Museo. Pranzo in ristorante locale e partenza per East Dhofar per visitare Wadi Darbat, Taqa plateau e Taqa Fort. Proseguimento per Salalah aeroporto, volo per Muscat (arrivo previsto ore 18.30).

La guida in italiano per la parte del Dhofar è soggetta a riconferma

You are here: Home Il Profumo d'Incenso



Prenotazioni Alberghiere, Escursioni, Tours & Safari, Assistenza e Servizi in Lingua Italiana

Newsletter

Subcribe

Sultanato dell'Oman

Oman Expert