Dalle Montagne al Mare

Muscat & Nizwa, Wadi & Forti, il deserto di Wahiba, le grandi montagne dell’Hajar, il gran Canyon dell’Oman, villaggi caratteristici, Sur e la spiaggia delle tartarughe. Programma ideale per vistare l’Oman in estate.

1° GIORNO: MUSCAT
Arrivo, incontro con un nostro incaricato che provvederà al trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO’ MUSCAT / GRANDE MOSCHEA / BIRKAT AL MAWZ0 / JABAL AKHDAR
Prima colazione e partenza per Birkat Al Mawz, sosta per visitare la Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di architettura islamica moderna. Arrivo a Birkat Al Mawz e visita del  vecchio villaggio. Proseguimento verso Jabal Akhdar. Pranzo in ristorante. Con gli oltre 2000 mt. di altezza Jabal Akhdar, la Montagna Verde, è la seconda vetta più alta dell’Oman. Tutta l’area offre paesaggi di straordinaria bellezza, con le coltivazioni terrazzate, frutteti ed i roseti. Durante il mese di aprile Jabal Akhdar è famosa per la raccolta delle rose per la produzione dell’acqua di rose, utilizzata sia in campo alimentare che cosmetico. Sistemazione in hotel, situato in straordinaria posizione panoramica, cena libera e pernottamento. 

3° GIORNO: JABAL AKHDAR / NIZWA / MISFAH / JABAL SHAMS
Prima colazione e partenza per Nizwa, antica capitale del Sultanato dell'Oman la splendida fortezza risalente al XVII secolo ed il famoso souq, fra i più caratteristici dell'Oman, con le innumerevoli botteghe. Partenza quindi per Misfah con sosta ad Al Hamra per una visita d’insieme di questa bella oasi. Arrivo e visita di uno dei più bei villaggi tradizionali omaniti, situato in posizione panoramica sul fianco della montagna. Pranzo in ristorante locale. Partenza quindi per Jabal Shams, la “montagna del sole”, con i suoi 3008 metri è la vetta più alta dell’Oman. Si risalirà seguendo uno splendido itinerario fino a Wadi Ghul, conosciuto con il nome di Gran Canyon dell’Oman. Sosta per una prima visita. Arrivo al Jabal Shams resort, situato in un’oasi di pace e tranquillità, da cui si potrà ammirare la vista delle grandi montagne circostante. Cena e pernottamento. 

4° GIORNO: JABAL SHAMS / BAHLA / JABRIN / WAHIBA SANDS 
Prima colazione e partenza per Bahla. Arrivo e visita del Forte (esterno) risalente al XVII secolo, attualmente in ristrutturazione ed iscritto nella lista dell’Unesco come patrimonio dell’umanità, circondato da una imponente cinta muraria lunga bel 12 km. ed ancora visibile. Visita quindi di una fabbrica per la lavorazione della terracotta. Partenza quindi per Jabrin, dove si visiterà il Forte, risalente al XVII secolo, uno dei più raffinati dell’Oman. Pranzo in ristorante locale. Partenza per il deserto di Wahiba Sand, con le sue spettacolari dune dorate. Arrivo e sistemazione in campo tendato fisso. Escursione sulle dune per assistere al tramonto nel deserto. Possibilità di effettuare ulteriori escursioni o attività da prenotare e pagare in loco. Cena e pernottamento 

5° GIORNO:  WAHIBA SANDS / WADI BANI KHALID / SUR
Prima colazione e partenza per Wadi Bani Khalid, una delle più suggestive e fotografate oasi dell'Oman, attraversata tutto l’anno da un corso d’acqua smeraldina che forma un laghetto circondato da palme. Visita e partenza per Sur, via Al Kamil. Pranzo lungo il percorso in ristorante locale o pic-nic. Arrivo a Sur a visita di questa cittadina famosa per i cantieri che costruiscono i “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, ancora con metodi tradizionali. Visita quindi dell’area del Faro da dove si potrà godere un bel panorama sulla città ed osservare le caratteristiche porte delle case locali. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. In serata escursione facoltativa a Ras Al Jinz (partenza dall’hotel alle ore 20.00 e rientro alle ore 23.00 circa) per visitare la riserva delle tartarughe, una spiaggia protetta dove le tartarughe vengono a deporre le uova durante la notte. 

6° GIORNO: SUR / WADI TIWI / WADI SHAB / FINS BEACH / BIMAN SINKHOLE / WADI DAYQHA / MUSCAT
Prima colazione e partenza partenza per Wadi Tiwi. Arrivo e visita di questa bella wadi che corre per diversi chilometri verso l’interno. Si raggiungerà l’omonimo villaggio da cui si potrà ammirare un bel panorama d’insieme sull’oasi. Proseguimento per Wadi Shab. Stop per una foto. Proseguimento per Fins Beach, una lunga spiaggia di sabbia e roccia e per Biman Sinkhole, una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere nel terreno dove confluiscono mescolandosi acque dolci e salmastre, dando luogo ad un ambiente biologico particolare dove vivono piccoli pesci.  Pranzo pic-nic lungo il percorso. Si lascerà quindi la strada asfaltata deviando verso l’interno, lungo un itinerario off-road fino a raggiungere Wadi Dayqha, per visitare la diga con lo splendido lago artificiale ed il paesaggio circostante circondato da colline brulle. Dall’alto della diga si potrà godere una splendida vista sulla wadi attraversata da un corso d’acqua. Partenza per Muscat. Arrivo a Muscat, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: MUSCAT
Prima colazione e partenza per la visita di Muscat: l’elegante area residenziale di Qurum, la corniche, il bel lungomare con il mercato del pesce ed il famoso souq di Muttrah. Pranzo in ristorante locale. Visita quindi del Museo bait Al Zubair e dell’Alam palace, il Palazzo del Sultano, fiancheggiato dai due Forti di Mirani e Jalali. Proseguimento per l’aeroporto di Seeb e partenza per il rientro.

Quote valide dal 01/04/2016 al 30/04/2017 
Partenze libere su base privata minimo 2 partecipanti 

Per persona in camera doppia
- Base 2 partecipanti Euro 1.790,00
- Base 3 partecipanti Euro 1.690,00
- Base 4 partecipanti Euro 1.590,00

Supplemento camera singola Euro 550,00
Riduzione terzo letto in camera doppia Euro 70,00

Le quote comprendono: trasferimenti visite escursioni pasti come da programma - sistemazione in camera doppia nelle strutture indicate -  tour effettuato  in fuoristrada con autista/guida parlante inglese - ingressi ove previsti - acqua durante il tour  a bordo dei fuoristrada - tasse e percentuali di servizio. 

Le quote non comprendono: voli - visto - mance ( considerare circa 5 Euro a persona al giorno), bevande, extra di natura personale, e quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 

You are here: Home Dalle Montagne al Mare



Prenotazioni Alberghiere, Escursioni, Tours & Safari, Assistenza e Servizi in Lingua Italiana

Newsletter

Subcribe

Sultanato dell'Oman

Oman Expert