Gran Tour dell'Oman

Un viaggio completo di 12 giorni per assaporare appieno tutta la bellezza del Sultanato, Muscat, la costa fino a Sur, Il deserto di Waiba, le oasi, i forti, i villaggi tradizionali, Salalah e la penisola del Musandam. 

1° GIORNO: MUSCAT
Arrivo, incontro con un nostro incaricato che provvederà al trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO: MUSCAT / SUR
Prima colazione in hotel. Dopo aver visitato la Grande Moschea di Muscat partenza per Sur, passando per Qurayat, sosta a Bimah Sinkhole, un cratere con acque cristalline,  e Fins Beach dove sarà possibile effettuare un bagno. Proseguimento per Wadi Shab, chiamata in arabo " gola tra le rupi" breve sosta per fare delle foto. Pranzo pic nic. Arrivo quindi a Wadi Tiwi, visita delll'oasi. Proseguimento per  Sur. Breve visita della cittadina famosa per i cantieri navali dove si costruiscono i Dhow, la tipica inmarcazione Omanita.  Sistemazione nelle camere riservate al Sur Plaza hotel. Cena e pernottamento. (escursione facoltativa  dalle 21.00 al 01.30 per vedere le tartarughe a Ras Al Jinz)

3° GIORNO: SUR / WADI BANI KHALID / WAHIBA SANDS
Prima colazione e partenza  per Wadi Bani Khalid, visita di questa spettacolare oasi, una delle più famose e spettacolari del Sultanato dell' Oman, pranzo pic nic.  Proseguimento per Wahiba Sands con le sue dune rosate, arrivo e sistemazione al Desert Night Camp.  Escursione sulle dune al tramonto per veder calare il sole, snack e soft drink. Rientro al campo per la cena e pernottamento. Dune Bashing prenotabile in loco. 

4° GIORNO: WAHIBA SANDS / NIZWA
Prima colazione al campo. Partenza per Misha arrivo e visita di questo incredibile villaggio arroccato sulla montagna caratterizzatoa un intrico di vicoli che separano le case tradizionali. Si vedranno i famosi "falaj", i tipici canali utilizzati per trasportare l'acqua.  Proseguimento per Jabrin dove si visiterà uno dei forti più spettacolari dell'Oman costruito nel 1671. Partenza per Bahla, città storica un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si trova l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanitò. Bahla è famosa per la produzione della terracotta che viene  ancora lavorate con metodi tradizionali. Visita di un laboratorio artiginale. Partenza quindi per Nizwa, arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: NIZWA / MUSCAT / SALALAH
Prima colazione e visita di Nizwa, antica capitale del Sultanato dell'Oman: la splendida fortezza risalente al XVI secolo ed il famoso souq, fra i più caratteristici dell'Oman, con le innumerevoli botteghe e le case tipiche. Pranzo in ristorante locale, visita del villaggio di Birkat al Mawz. Rientro a Muscat, arrivo in aeroporto e   volo per Salalah, arrivo e trasferimento all'Hotel Hilton, sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

6° GIORNO: SALALAH WEST & EAST
Dopo la colazione partenza per Qara con le sue spettacolari montagne tipiche del Dhofar interamente coperte di ricca vegetazione soprattutto dopo il Khareef, qui si trova la Tomba del profeta Giobbe. Proseguimento per Mughsail con le sue spiagge incontaminate i panorama mozzafiato e i tipici boschetti di incenso, visita ai blow holes, dove i gettiti d’acqua possono raggiungere anche i 30 mt. Nel pomeriggio si visiterà il villaggio di Taqa  famoso per la pesca di sardine, con il suo forte e la moschea. Pranzo in ristorante locale.  Proseguimento per Khor Rori dove la leggenda dice si trovasse il leggendario palazzo della regina di Saba, qui si trova una riserva naturale con numerose specie di piante e uccelli, anticamente questo era un importantissimo porto commerciale. Continuando si arriva a Mirbat, famosa per il piccolo forte e la tomba di Bin Ali, costruita in stile yemenita. Rientro in hotel per il  pernottamento.

7° GIORNO: SALALAH EMPTY QUARTER
Prima colazione, escursione intera giornata verso la città perduta di Ubar che secondo la leggenda Dio fece sprofondare nella sabbia in quanto vi regnavano corruzione e dissoluzione. Pranzo pic nic.  Breve sosta a Thumrait,  proseguimento verso Empty Quarter o Rub Al Khali dove inizia il deserto con le sue dune alte fino a 250 mt. Rientro in hotel per il pernottamento. 

8° GIORNO: SALALAH / MUSCAT
Prima colazione trasferimento in aeroporto e volo per Muscat, arrivo e visita  della capitale del sultanato situata in magnifica posizione sul mare:i forti Jalali e Mirani (XIV secolo), l'Alam Palace residenza del sultano, il Museo Bait Al Zubair, la "cornice", il bel lungomare di Muscat dove si trova il mercato del pesce ed il caratteristico souq di Muttrah. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della spettacolare area di Bandar Jissah, caratterizzata da aspre montagne, fiordi naturali e splendide spiagge. Rientro in hotel e pernottamento.

10° GIORNO: MUSCAT / PENISOLA DEL MUSANDAM: KHASAB
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Khasab. Arrivo, trasferimento hotel. Nel primo pomeriggio escursione in fuoristrada 4x4 alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione: Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d'altezza, da dove si gode di un panorama mozzafiato sull’area circostante e l’Oceano Indiano, Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam ed il parco Khalidiaya. Cena e pernottamento in hotel.

11° GIORNO: CROCIERA NEI FIORDI DEL MUSANDAM / DUBAI
Prima colazione in hotel. Intera giornata in crociera sui fiordi del Musandam, potrete fare il bagno con i delfini che nuotano intorno alla barca,  rilassarvi ammiarndo il panorama mozzafiato dei fiordi o rilassarvi al sole.  Pranzo incluso. Trasferimento in serata a Dubai

You are here: Home Gran Tour dell'Oman



Prenotazioni Alberghiere, Escursioni, Tours & Safari, Assistenza e Servizi in Lingua Italiana

Newsletter

Subcribe

Sultanato dell'Oman

Oman Expert